Olfaxis firma la nuova fragranza per l’Argentario Golf Resort & Spa

Olfaxis, specializzata in marketing olfattivo e profumazione ambientale è protagonista del nuovo progetto di branding olfattivo per l’Argentario Golf Resort & Spa, location di lusso immersa nell’affascinante Maremma Toscana, tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano (GR). L’eleganza, il lusso e la contemporaneità del Resort a 5 stelle, membro del gruppo Design Hotels™,  sono enfatizzate […]

Il marketing olfattivo seduce Aubade, iconico brand di lingerie di lusso

    Il marketing olfattivo seduce Aubade, iconico brand francese di lingerie di lusso. Dall’inizio del 2017, Aubade, ha deciso di rinforzare la propria identità, con un progetto di marketing olfattivo su misura. Il progetto è stato interamente curato dall’azienda Midiscom-Olfaxis, specialista della comunicazione sensoriale e nelle soluzioni di marketing olfattivo. Aubade, consapevole della potenza […]

Il marketing olfattivo e sensoriale conquista EquipHotel 2016

Dal 6 al 10 Novembre, OLFAXIS e Midiscom insieme per una destinazione esclusiva: EquipHotel Parigi 2016 – Porte de Versailles, presso lo Stand L80 – Padiglione 7.1, con nuove soluzioni di marketing olfattivo e sensoriale. L’attesissimo evento è il più grande salone europeo dedicato al settore Alberghiero e della Ristorazione, dove convergono più di 1.600 […]

Smell – Festival dell’ Olfatto in Puglia

  Dal 5 al 10 Agosto, Smell – Festival dell’Olfatto, nato a Bologna nel 2010 e promosso dall’associazione culturale Orablu, si trasferisce in Puglia tra il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Br) e la Riserva di Torre Guaceto per la 1° edizione estiva. Una manifestazione dedicata all’antica e preziosa arte del profumo che riunirà […]

Dal profumo per negozi la soluzione per incrementare le vendite e fidelizzare il cliente

Di più in più, facendo shopping ci capita di avvertire odori e fragranze particolari, a volte anche insolite, segno della grande diffusione che stanno avendo i profumi per negozi. Non si tratta dell’eccezione Abercrombie o della simpatica trovata di qualche esercente appassionato di profumi, ma di una vera e propria operazione di marketing olfattivo che […]

Hotel: come differenziarsi e fidelizzare i clienti?

Dopo aver partecipato alle ultime due edizioni di Equip’Hotel, Midiscom e Olfaxis preparano già la prossima edizione del 2016 e puntano decisamente sui servizi di marketing sensoriale. LE CIFRE Secondo le cifre ufficiali di Federalberghi 2015, in Italia sono presenti 33.728 hotel per 2.250.704 posti letto. La domanda che si pone ogni potenziale ospite è: […]