Dal profumo per negozi la soluzione per incrementare le vendite e fidelizzare il cliente

Di più in più, facendo shopping ci capita di avvertire odori e fragranze particolari, a volte anche insolite, segno della grande diffusione che stanno avendo i profumi per negozi. Non si tratta dell’eccezione Abercrombie o della simpatica trovata di qualche esercente appassionato di profumi, ma di una vera e propria operazione di marketing olfattivo che […]

Hotel: come differenziarsi e fidelizzare i clienti?

Dopo aver partecipato alle ultime due edizioni di Equip’Hotel, Midiscom e Olfaxis preparano già la prossima edizione del 2016 e puntano decisamente sui servizi di marketing sensoriale. LE CIFRE Secondo le cifre ufficiali di Federalberghi 2015, in Italia sono presenti 33.728 hotel per 2.250.704 posti letto. La domanda che si pone ogni potenziale ospite è: […]

Il marketing olfattivo: rigenerare memorie passate con un brand del presente

Chi non conosce il marketing olfattivo deve però ammettere che il potere di fascinazione nato dall’unione di queste due parole è già di per sé molto alto. Per comprendere cosa sia e come agisca questa specifica forma di marketing, occorre osservare la sua particolare capacità ad attrarre soggettivamente il cliente. Il marketing olfattivo, importante ambito […]