juventus-logo-

Dopo il restyling dell’immagine grafica e visiva, ad un anno dall’apertura dell’innovativo Megastore di Torino, la Juventus FC decide di ampliare la comunicazione del brand e la strategia di retail marketing, puntando sul logo olfattivo. La creazione dell’ identità olfattiva va a completare la nuova brand experience del Club.

La Juventus FC, si afferma così con un nuovo primato: è la prima società di calcio professionistico italiana ed internazionale ad avere un logo olfattivo e a diffonderlo nei suoi store.

Un profumo distintivo e riconoscibile che, nella sua unicità, veicola e comprende in una sorta di caleidoscopio olfattivo tutta la passione, la storia e i valori di una grande società sportiva.

A realizzare e a diffondere il logo olfattivo, diventando partner e fornitore ufficiale della Juventus FC è Olfaxis, agenzia specializzata del gruppo midiscom, leader europeo del marketing sensoriale.

Olfaxis, con una sede a Carovigno, in Puglia, dove vengono selezionate e scelte le fragranze migliori ed un laboratorio a Grasse e Tolosa, crea da più di 20 anni, identità olfattive personalizzate e spazi emozionali unici per le più importanti aziende del panorama europeo.

I profumi hanno il potere di suscitare emozioni, sensazioni e di rievocare ricordi

Olfaxis ha saputo cogliere la necessità espressa dalla direzione Brand, Licensing and Retail Juventus FC , di raccontare l’identità e il modo di vivere Juventus, attraverso una narrazione olfattiva che coinvolga emotivamente tifosi, sostenitori  e non solo.

 “Se Juventus fosse profumo”

Rispondendo all’implicita suggestione, è stato immaginato un profumo che raccontasse nel suo diffondersi, la radicata ambizione alla vittoria, il costante riferimento ai valori di coraggio e determinazione e la riconosciuta immagine di stile ed eleganza.

Il logo Olfattivo Juventus FC è stato frutto di un lavoro di ricerca e passione, che nota dopo nota, come in una composizione musicale, ha permesso a Olfaxis di trovare in un armonioso accordo olfattivo, la fragranza che traducesse al  100% l’essenza black and white.

Un  profumo “bold, elegant and proud” che aleggia come presenza memorabile in tutti gli store del Club.

 

Per saperne di più su logo olfattivo, profumo d’ambiente e diffusori professionali, contattaci al n.0831 990834 o  inviaci una richiesta