I profumi “Greenery” per conquistare il naso dei clienti e rendere più accoglienti i punti vendita.

Il colore dominante e rappresentativo del 2017 è il Greenery. Una tonalità verde-gialla, accesa e brillante, simbolo di vitalità e di nuovi orizzonti. A decretarlo ad inizio anno, è stato l’instituto PANTONE.

Il Greenery, con tutte le sue sfumature di positività, è anche il nuovo trend per i profumi d’ambiente, per chi ricerca una firma olfattiva dal tocco moderno.

A proporlo sono i profumieri di Grasse – capitale mondiale del profumo – che, insieme al team creativo Olfaxis, hanno rivisitato “le vert”, la nota olfattiva verde, con dei profumi d’ambiente originali, da diffondere nei negozi o nella propria attività commerciale.

Del resto, è ormai evidente come nella sfera della “comunicazione in store”, profumazione ambientale e marketing olfattivo, svolgano un ruolo fondamentale nei processi di fidelizzazione del cliente, riconoscibilità del brand e valorizzazione dei punti vendita.

Ci sono profumi d’ambiente che, diffusi in determinati momenti e periodi dell’anno, sono in grado di creare atmosfere di benessere, influenzando in positivo umore e percezione del cliente.

Ma quali sono i profumi greenery da diffondere nei punti vendita questa estate?

La palette olfattiva è varia e si presta a molte composizioni con bouquet floreali e fruttati.

Prevalgono fragranze leggere, che soffiano aria fresca di benessere, evocando paesaggi naturali, giardini, erba appena tagliata.

Il Lab Olfaxis, specialista del marketing olfattivo, ha creato composizioni “verdi” unite a note di  limone, cedro, mimosa, muschio, mughetto, rosa, iris, violetta, foglie di fico e di menta.

Si tratta di profumi originali, moderni e di grande attualità, studiati per essere erogati con i diffusori pro, e che rispondono a particolari esigenze di profumazione ambientale e di marketing olfattivo.

Ecco  la selezione dal catalogo Olfaxis:
  • D’Azzurro: verde e mediterraneo, con note di erba fresca, limone e mimosa.
  • Cuore d’estate: fresco e assolato, con limone, erba appena tagliata, mughetto, chiodi di garofano, cedro e muschio.
  • Rosa d’Aurora: evoca il sentore della rugiada del primo mattino, le note sono eleganti per eccellenza, con rosa, iris e foglie verdi.
  • Purificante: dolce, puro e dalle proprietà aromacologiche. Olii essenziali di menta con foglie di fico e violetta, cocco, sandalo e fava tonka.
  • Giardino Medìceo: un omaggio ai giardini del Rinascimento italiano, con note vegetali di pino ed elemi, foglie di geranio, cedro e muschio.

Per saperne di più, Olfaxis, specialista del marketing olfattivo, propone soluzioni professionali e fragranze per spazi di vendita e accoglienza.