Suscitare emozioni durante l’acquisto? Aumentare le vendite? Non solo.

Nella scena odierna, il marketing olfattivo, ha applicazioni infinite, rivelandosi una strategia innovativa e all’avanguardia. Investe nuovi settori, punta a nuovi obiettivi, sempre più focalizzati sul cliente, sulla centralità della sua persona e sulle sue scelte. 

L’ esperienza di OLFAXIS nel marketing olfattivo ha suscitato l’interesse di aziende ed imprese lontane dai classici ambiti retail. Si tratta di settori che hanno compreso molto bene, che un buon piano di comunicazione deve ricorrere a leve che implicano contenuti emozionali.

Un esempio tra tutti?

SAP, la multinazionale europea per la produzione di software gestionali, con più 700 dipendenti e oltre 7.000 clienti in Italia, che ha voluto affidare proprio ad OLFAXIS, la creazione di un progetto di marketing olfattivo per implementare la propria strategia di branding.

Dunque, non solo profumazione di uno spazio, ma creazione di un’ identità olfattiva precisa, una fragranza esclusiva in termini di riconoscibilità e memorabilità, necessaria per costruire una relazione di fiducia tra SAP, clienti e partner commerciali.

IL LOGO OLFATTIVO SAP

OLFAXIS ha creato per SAP il logo olfattivo che racconta innanzitutto la storia di un gruppo leader a livello mondiale. È un profumo creato “su misura” al quale si lega l’immagine e l’identità SAP e che risponde a questi obiettivi:

  • creare un contest positivo per facilitare le relazioni con i propri partner commerciali:
  • trasformare gli spazi di lavoro, quali uffici e meeting in esperienze coinvolgenti;
  • rappresentare i valori ed il patrimonio aziendale SAP, fatto in primis da persone di grandi idee ed indiscusso talento.

SCENT OF INNOVATION

Una firma olfattiva per “sentire” l’esperienza dell’innovazione.

È questa Scent of Innovation, la fragranza creata da OLFAXIS per SAP.

Un’ infusione di vitalità, un accordo vivace di agrumi, con un tocco aromatico e deciso di tè verde.

Una fragranza che comunica energia, motivazione, fiducia, pensiero positivo, voglia di fare. 

Valori diffusi che si respirano ampiamente nella sede e durante gli eventi SAP Italia.


Vuoi realizzare il tuo progetto di marketing olfattivo? Contattaci per saperne di più