SmellFestivalEstate-Intestazione600x4001-600x400

Dal 5 al 10 Agosto, Smell – Festival dell’Olfatto, nato a Bologna nel 2010 e promosso dall’associazione culturale Orablu, si trasferisce in Puglia tra il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Br) e la Riserva di Torre Guaceto per la 1° edizione estiva. Una manifestazione dedicata all’antica e preziosa arte del profumo che riunirà per 6 giorni appassionati cultori, attenti curiosi e importanti nomi della profumeria artistica nazionale e internazionale, come Cèlia Lerouge-Bèrnand della Maison Molinard e Maria Candida Gentile, Maitre Parfumeur italiana più apprezzata al mondo.

Il Festival, ideato da Francesca Faruolo, prevede diversi e interessanti workshop, che permetteranno di affacciarsi all’affascinate e complessa arte del profumo. Veri percorsi olfattivi e laboratori creativi serviranno a cogliere le note olfattive che ispirano la creazione di fragranze a partire dagli odori tipici di questa parte di Puglia.

Olfaxis, lab di marketing olfattivo, sarà tra i protagonisti dello Smell Festival Estate 2016,  in qualità di partner ufficiale per la realizzazione degli eleganti segnalibri su carta profumata e per la scenografia olfattiva  Sogno d’Estate” creata intorno alla fragranza scelta come logo olfattivo del Festival. Inoltre, Olfaxis  dal 5 al 7 agosto, curerà l’animazione sensoriale presso l’atrio del Castello Dentice di Frasso, realizzata con la partecipazione dello studio midiscom. Durante la manifestazione sarà  data naturalmente ampia possibilità al pubblico di  visitare il Perfume Showcase, un percorso espositivo dedicato alla profumeria artistica, un evento durante il quale si potrà conoscere, ma anche acquistare profumi e fragranze di nicchia. Nell’ambito dell’evento Olfaxis presenterà la nuova linea di profumi e diffusori per l’ambiente.

L’ appuntamento è dunque fissato dal 5 al 10 agosto nel cuore della Puglia nel bel mezzo di un… Sogno d’Estate!